23 Agosto 2018

Chi siamo

Creative Box è un progetto ideato e curato da Giulio e Rita e offre servizi di mentoring, progettazione e comunicazione. Nasce dall’esigenza di promuovere e sostenere attività legate al mondo dell’arte, della creatività e dell’handmade attraverso l’organizzazione di eventi, workshop, attività formative e didattiche che coinvolgano hobbisti, artigiani e professionisti.

Siamo in due…

Giulio Di Chiara, nato a Palermo il 10/10/1985, ha effettuato studi artistici sin dalle scuole medie, frequentando dapprima l’Istituto di I° grado “Scuola Media Annessa all’Istituto d’Arte” di Palermo e successivamente il Liceo Artistico “Damiani Almeyda” di Palermo, dove si è diplomato con il massimo dei voti. Ha proseguito i suoi studi alla Facoltà di Architettura di Palermo e si occupa parallelamente di progettazione europea e attività con le scuole.

Rita Scarpinato, nata a Palermo il 04/07/1986, nel 2012 ha conseguito la laurea in Esperto dei processi formativi ed educatore professionale. Autrice di Write it on the wall, progetto web di hand lettering e calligrafia moderna. Attualmente lavora come illustratrice, grafica freelance.